Atalanta, due big d’Europa piombano su Scalvini
Il difensore atalantino Giorgio Scalvini continua a far gola anche alle big europee: dalla Spagna riportano l’interesse di Real e United.
Giorgio Scalvini continua ad essere al centro di tante voci di mercato che riguardano non solo l’Italia, ma anche i campionati esteri. Il gioiellino azzurro ha conquistato tutti con il suo talento ed il suo mix di caratteristiche che lo rendono completo ed universale. Già in estate si vociferava di un interesse da parte di Inter e Juventus, ma le immense cifre richieste dalla Dea avrebbero, secondo la stampa, portato i suddetti club a rinunciare al suo acquisto. L’Atalanta, dal canto suo, lo reputa un patrimonio importantissimo, e proprio per questo motivo ha deciso di porre sul suo cartellino un prezzo elevato. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, tuttavia, il giocatore sarebbe finito anche nel mirino di alcuni top club europei, tra cui Real Madrid e Manchester United.
Atalanta, anche due big europee vogliono Scalvini
I blancos hanno intenzione di rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione, e di farlo attraverso il talento e la giovinezza, stesso modus operandi utilizzato negli ultimi anche per il centrocampo e l’attacco. Alaba e Rudiger non sono piu dei ragazzini e presto o tardi dovrà arrivare un ricambio generazionale, motivo per il quale le merengues stanno sondando i migliori talenti per il reparto, e tra questi rientra anche il centrale atalantino. Resta da capire quanto il club spagnolo sia disposto a spingersi sul prezzo, calcolando che nella prossima estate verranno fatti altri investimenti importanti.
Anche il Manchester United appare intenzionato quantomeno ad informarsi sul giocatore, visto che la difesa, negli ultimi anni, è sempre stata un tallone d’Achille per i Red Devils. Scalvini è un calciatore in grado di adattarsi a tutti i sistemi di gioco ed a interpretare egregiamente sia la fase difensiva che quella offensiva: qualità che, a conti fatti, farebbero gola a qualsiasi club.