Atalanta, doppio KO per Gasperini: out Kolasinac e De Ketelaere
La Dea si prepara alla sfida in programma domani alle 12:30 contro l’Udinese e valida per la 12ª giornata di campionato. Dopo la grande vittoria contro il Napoli nello scorso turno, gli orobici non vogliono fermarsi e inseguono il sesto successo di fila. Atalanta che dovrà però fare a meno di due titolari come Senad Kolasinac e Charles de Ketelaere.
Una grande settimana per l’Atalanta, aperta con lo 0-3 inflitto al Napoli al Maradona e continuata con l’importante vittoria in Champions League per 0-2 contro lo Stoccarda. Ora prima della sosta, i nerazzurri vogliono continuare il loro ruolino di marcia andando alla ricerca della sesta vittoria di fila in Serie A e rinforzare ulteriormente la loro candidatura per lo Scudetto.
Atalanta, Kolasinac e De Ketelaere out contro l’Udinese. Gasp in emergenza per la sfida di domani
Attualmente l’Atalanta è terza in classifica a 22 punti, a -3 dalla vetta e domani (in attesa dello scontro diretto tra Inter e Napoli), potrebbe addirittura prendersi per qualche ora il primo posto in classifica. Un’occasione che la Dea vuole sfruttare, cercando di approfitare di un momento di forma straordinario per livello di proposta di gioco e di prestazioni individuali dei suoi giocatori.
Partita però non da sottovalutare contro i bianconeri di Runjaic, e con l’Atalanta che dovrà fare a meno di due titolari nell sfida di domani al Gewiss Stadium. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Atalanta non avrà a disposizione Senad Kolasinac e Charles De Ketelaere per la partita contro i friulani. Il difensore bosniaco è uscito per infortunio nel match Champions contro lo Stoccarda al 13′ del primo tempo a causa di un guaio muscolare, mentre l’attaccante belga è subentrato ad inizio del secondo tempo contro i tedeschi accusando qualche fastidio a fine partita.
I tempi di recupero dei due giocatori e chi gioca al loro posto
Gli esami strumentali svolti nei giorni scorsi hanno evidenziato per Kolasinac una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, mentre per De Ketelaere una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Non due stop seri, ma che sicuramente tengono out i giocatori per domani e che presumibilmente potranno rientrare solo dopo la sosta di novembre e per la partita di sabato 23 novembre contro il Parma.
Emergenza per Gasperini, che dovrà quindi attingere alle forze dalla panchina per sostituire i due titolari. Al posto di Kolasinac in difesa, dovrebbe esserci Odilon Koussonou già subentrato al bosniaco in Champions. più alternative per lo slot lasciato vuoto dal trequartista belga, con l’allenatore della Dea che può scegliere tra profili come Mario Pasalic o il grande ex Lazar Samardzic.