Atalanta, dopo la delusione arriva la beffa | Gli stanno portando via Carnesecchi
L’eliminazione dalla Supercoppa è non è solo l’unica brutta notizia per l’Atalanta. Alert dal mercato Gli stanno portando via Carnesecchi.
Il tabù Inzaghi tale è rimasto. Per quanto meritasse almeno un gol, l’Atalanta è stata nuovamente sconfitta dall’Inter nella semifinale di Supercoppa, caduta sotto i colpi di un Denzel Dumfries elevato al quadrato. Molte critiche nei confronti di Gasperini. Alcune davvero esagerate.
L’allenatore dell’Atalanta è stato accusa di aver snobbato la Supercoppa, di aver azzardato una Dea senza Lookman, Ederson e De Ketelaere dall’inizio, scelte un po’ così che avrebbero spiegato un primo tempo completamente appannaggio dell’Inter.
L’allenatore degli orobici ha rispedito tutto al mittente. “Non ho fatto nessun esperimento, non possono giocare sempre gli stessi, era un’occasione buona per capire a che punto eravamo e a che punto erano quelli utilizzati di meno”.
Fatto sta che l’obiettivo Supercoppa è andato, ma nessuno può gettare la croce su un’Atalanta da primato e in piena corsa per un posto negli ottavi di Champions League, senza passare per il labirinto dei playoff.
Il mercato delle beffe
Più delle critiche esagerate per la Supercoppa, però, l’Atalanta farebbe bene dal guardarsi da questo mercato, che di riparazione ha ben poco. Juventus a caccia (grossa) di difensori (e anche un attaccante), più in generale tutte le big si stanno muovendo, italiane e all’estero. E qui iniziano i problemi.
Gasperini ha chiesto alla dirigenza di completare l’opera di questa estate a cui manca soltanto un tassello, probabilmente un altro esterno offensivo, ma prima deve far attenzione al mercato delle beffe. Ederson e non solo rischiano di essere ammaliati da sirene estere.
L’ombra della Premier
Non è un segreto che Ederson sia uno dei nomi più ricorrenti, presente sui taccuini delle big europee, tra queste soprattutto il Manchester City. Che proverà a prenderlo, che sia a gennaio o a giugno, una super offerta verrà presentata alla dirigenza nerazzurra. Ma le super prestazioni di Carnesecchi non sono affatto passate inosservate. Spalletti sta pensando di portarlo in Nazionale, alcuni club lo hanno già inserito nei loro database in chiave-mercato.
L’Arsenal ha fatto venire più volte degli osservatori in Italia per studiarlo da vicino, i rapporti con l’agente di Carnesecchi, Alessandro Lucci sono ottimi dopo la chiusura dell’affare-Calafiori in estate e nei prossimi mesi potrebbero esserci dei contatti diretti. Nonostante le nuove regole restrittive in Inghilterrra quei 40-50 milioni, l’equivalente del costo del suo cartellino, non spaventerebbe i Gunners. Se dovesse arrivare un’offerta clamorosa, il rischio partenza c’è: da capire se per gennaio (quasi impossibile) o per giugno.