Atalanta, dietrofront clamoroso | Vince la linea dura di Percassi. Ecco chi se ne va

Koopmeiners-Lookman

Koopmeiners e Lookman, i casi estivi dell'Atalanta - ansa - calcioinpillole

Sorprendente dietrofront in casa Atalanta: non si muove dalla Dea, vince la linea dura di Percassi. Ecco, invece, chi parte.

Questa Atalanta fa veramente paura. Al grande inizio di campionato, quel roboante 4-0 di Lecce nonostante le tante assenze che fa capire quanto è solida la Dea, arrivano incredibili notizie di mercato. Alcune davvero impensabili.

In primis il buon esito della trattativa per Raoul Bellanova. Mancavano i dettagli per il passaggio dell’esterno del Torino all’Atalanta: affare fatto per 25 milioni di euro. I granata si consolano (forse) con Marcus Pedersen, ex terzino del Sassuolo tornato al Feyenoord dopo la retrocessione della squadra neroverde.

Noi siamo l’Atalanta e dobbiamo mantenere sempre la nostra identità, avendo chiari quali sono i nostri obiettivi. Eravamo preparati a delle turbolenze sul mercato, magari non ci saremmo mai aspettati certe cose, ma siamo sempre stati tranquilli”.

Dalle parole di Luca Percassi ai fatti, il passo è stato breve. “Tutti i giocatori sono dell’Atalanta – le parole importanti dell’amministratore delegato nerazzurro – sarà la società a decidere per il bene di questa”. Et voilà la sorpresa è servita.

Vuoi vedere che rimane

Il caso Koopmeiners non è stato l’unico che ha colpito questa sessione di mercato da montagne russe per l’Atalanta. All’improvviso era scattato pure l’alert su Ademola Lookman, l’eroe di Dublino per eccellenza in Europa League. La mancata convocazione per Lecce, causa interesse del Paris Saint Germain, sembrava il prologo a una cessione. A quanto pare non sarà così.

Secondo Gazzetta dello Sport, la bolla Lookman si sta sgonfiando un poco alla volta. Sì perché all’interesse del Paris Saint Germain per Lookman non è conseguita nessuna offerta ufficiale da parte dei parigini, così ogni giorno che passa è un giorno in meno di attesa per la permanenza dell’attaccante nigeriano. Per Koopmeiners alla Juventus non è ancora fatta, semmai sarà un altro ad andare via.

El Bilal Toure'
El Bilal Toure’, non da ricordare la sua esperienza all’Atalanta – lapresse – calcioinpillole

Una meteora

Doveva essere il nuovo che avanza, ma vuoi per il lungo infortunio, vuoi perché non tutti riescono a entrare nei complessi ingranaggi di Gasperini, non si è mai visto il talento di El Bilal Tourè. Una meteora a Bergamo l’attaccante maliano.

Lì sì che non resterà al 100% in nerazzurro. Ormai è tutto fatto per il suo passaggio in Bundesliga, su questo la stampa tedesca non ha nessun dubbio. El Bilal Tourè volerà a Stoccarda: accordo raggiunto sulla base di un prestito oneroso più diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. L’atalanta incasserà subito 4 milioni, al termine della stagione potrebbero arrivarne al tri diciotto.