Marten De Roon, centrocampista dell’Atalanta, ha rilasciato una lunga intervista all’Eco di Bergamo L’olandese è convinto che il ciclo degli uomini di Gasperini non sia per nulla concluso nonostante l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League e il rischio concreto di non qualificarsi a nessuna coppa europea della prossima stagione. Di seguito le parole di De Roon sul ciclo Atalanta.
“Stiamo attraversando un momento duro, difficile dire cosa sia successo ma stiamo cercando la chiave per migliorare. Non penso ancora alla prossima stagione, dobbiamo chiudere questa al meglio, ma sono convinto che ci rialzeremo. Mi danno fastidio i commenti di chi dice che il nostro ciclo è finito: secondo me non si sta chiudendo nessun ciclo. Il momento è complicato ma vogliamo reagire. Il nostro avversario peggiore al momento siamo noi, se continuiamo a non vincere non dobbiamo neanche guardare le altre”.
L’eventuale mancata qualificazione alle coppe europee (i bergamaschi sono al momento ottavi con 51 punti ma con una partita in meno) potrebbe portare a conseguenze inattese. Gasperini potrebbe decidere di abbandonare il progetto dopo tanti anni in cui i suoi hanno toccato vette neanche lontanamente immaginabili. Il prossimo mese sarà determinante in questo senso.