Atalanta, De Roon esce per infortunio: le sue condizioni
L’Atalanta deve fare i conti con l’infortunio di Marten De Roon. Nella sconfitta contro la Lazio, il centrocampista è stato costretto ad uscire anzitempo per un problema muscolare. Da valutare le sue condizioni, ma la preoccupazione per Gasperini cresce.
#AtalantaLazio | 0-2 | 75’
🔄 Cambio #Atalanta | Substitution
➡️ #Éderson
⬅️ @Dirono #GoAtalantaGo ⚫️🔵— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 23, 2022
Atalanta in ansia, infortunio per De Roon
Marten De Roon è stato costretto ad uscire al 74′ della gara contro la Lazio. Il centrocampista si è fermato e ha chiesto il cambio dopo aver accusato un problema muscolare alla coscia destra. Da valutare le sue condizioni, ma la preoccupazione per Gian Piero Gasperini cresce, perché l’olandese difficilmente abbandona il campo se non in condizioni di risultato che lo permettono – finora sempre titolare e mai sostituito in stagione.
Nei prossimi giorni De Roon si sottoporrà agli esami strumentali per valutare l’entità del problema muscolare, ma il rischio è che riguardi il flessore. Da qui alla sosta per il Mondiale, l’Atalanta affronterà in serie Empoli, Napoli, Lecce e Inter. La speranza è che l’infortunio sia lieve e che possa essere smaltito in breve tempo, ma il rischio è quello di saltare almeno un big match, quello con i partenopei.