Grande traguardo quello raggiunto questa sera da dal centrocampista dell’Atalanta, Marten De Roon. L’olandese ha infatti raggiunto le 250 presenze con gli orobici in tutte le competizioni. Di seguito il dato fornito da Opta sulle 250 presenze di De Roon con l’Atalanta.
De Roon si è confermato anche in questa stagione dell’Atalanta uno dei perni fondamentali della squadra allenata da Gasperini. Dal suo ritorno a Bergamo, l’olandese ha preso in mano le redini del centrocampo della Dea imponendosi come uno dei migliori a livello nazionale e internazionale. Le speranze di risalita in campionato (dove l’Atalanta, nella corsa al quarto posto, può ancora contare sul recupero della gara contro il Torino) e quelle di un percorso in Europa League più lungo possibile passano in gran parte dai suoi piedi e dalla sua tenuta fisica.
Numerose sono le voci di mercato sul suo conto ma Gasperini vorrebbe trattenerlo a Bergamo ad ogni costo per non essere costretto a minare degli equilibri in una zona tanto critica del campo. Conterà molto la volontà dello stesso De Roon che al momento ha la testa solo e soltanto sulla Dea.