Atalanta-De Ketelaere, è ufficiale: il belga è nerazzurro
L’Atalanta ufficializza il primo colpo di questo mercato con il riscatto di Charles De Ketelaere. Il fantasista belga ora è interamente del club nerazzurro.
Dopo intensi giorni di trattiva, adesso è ufficiale. Charles De Ketelaere è interamente un giocatore dell’Atalanta. Attraverso un comunicato sul proprio sito, la Dea ha comunicato di aver acquistato il cartellino del fantasista belga dal Milan, dopo l’ultima stagione trascorsa in prestito a Zingonia. Il classe 2001 torna dunque a Bergamo da Gian Piero Gasperini, il quale ha saputo farlo rendere al meglio. Non a caso, in 35 gare di campionato sono ben 10 i gol e 3 gli assist messi a registro dal numero 17. Il calciatore ha firmato fino al 2027. Al Diavolo andranno circa 22 milioni di euro, più di due di bonus e il 10% dell’eventuale futura rivendita.
Atalanta, ufficiale De Ketelaere: il comunicato del club
Di seguito, il comunicato ufficiale dell’Atalanta sull’acquisto a titolo definitivo di Charles De Ketelaere: “Atalanta BC è lieta di comunicare che il diritto alle prestazioni sportive di Charles De Ketelaere è interamente di proprietà del Club nerazzurro. Nella stagione 2023/24 l’attaccante belga ha pienamente soddisfatto le aspettative, mettendo a segno 14 reti e fornendo 11 assist-gol nelle 50 partite disputate con l’Atalanta in tutte le competizioni (Serie A TIM, UEFA Europa League e Coppa Italia Frecciarossa). La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club si compiacciono della permanenza in nerazzurro di Charles, al quale augurano le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – nel prosieguo della sua carriera sportiva a Bergamo“.