Atalanta. De Ketelaere è ancora in prestito: l’obbligo di riscatto scatta a febbraio
De Ketelaere sarà un giocatore dell’Atalanta a titolo definitivo da febbraio 2025.
La telenovela tra Atalanta e Milan per cessione a titolo definitivo di De Ketelaere non si è ancora conclusa. Il belga vestirà ancora maglia nerazzurra dalla prima partita della prossima stagione del campionato italiano ma lo stesso è ancora formalmente un giocatore della compagine meneghina.
Secondo quanto si evince dal portale delle Lega di Serie A, De Ketelaere sarà ufficialmente un giocatore dell’Atalanta da febbraio 2025. La scorsa estate la formula parlava di un prestito con diritto di riscatto, ora invece si tratta di un obbligo. Le condizioni sono precise: prima presenza del giocatore dopo il primo febbraio 2025 oppure il primo punto conquistato dai nerazzurri nella finestra invernale. Seconos quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ciò spiega perché nonostante la burocrazia, le due società hanno annunciato l’accordo già il 15 giugno 2024.
I motivi dell’accordo sono legate a questioni finanziarie. Il Milan può ammortizzare il cartellino del giocatore, migliorando quindi la plus valenza. D’altro canto, l’Atalanta garantisce continuità al belga, potrà mettere contabilizzare l’affare nel bilancio 2025/2026 e potrà infine beneficiare di uno sconto concordato a giugno.