Atalanta-Crotone, la prima di Serse Cosmi con gli Squali
Al Gewiss Stadium di Bergamo si apre il mercoledì del venticinquesimo turno di Serie A. In campo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce dalla vittoria in trasferta contro la Samp, ed il nuovo Crotone di Serse Cosmi, subentrato pochi giorni fa a Giovanni Stroppa.
Qui Atalanta
Gasperini ritrova in gruppo Duvan Zapata, fermatosi nel match di Champions League contro il Real Madrid per un fastidio alla coscia. Il colombiano sarà convocato, ma partirà dalla panchina: confermato Luis Muriel al suo posto, con Pasalic ed Ilicic – favoriti su Miranchuk e Malinovskyi – a supporto. Confermato Sportiello tra i pali, con Toloi, Romero e Djimsiti a formare il terzetto difensivo. Sulle fasce scelte obbligate, quelle di Gosens a sinistra e Maehle a destra, mentre in mediana spazio a Freuler e Pessina, che sostituisce lo squalificato De Roon.
Qui Crotone
Prove di 3-4-2-1 per Cosmi, che ha avuto troppo poco tempo per provare nuovi moduli. In porta c’è Cordaz, mentre la linea a tre dovrebbe essere composta da Magallan, Marrone e Golemic, avanti nel ballottaggio con Luperto. Sulle fasce agiranno Pedro Pereira e Reca, con Zanellato e Petriccione in mezzo al campo. Spazio alla fantasia di Ounas e Messias, alle spalle di Di Carmine.