Atalanta, Cortinovis e Piccoli verso il rientro: le ultime
Potrebbe concludersi già a gennaio l’avventura al Verona dei due classe 2001 Roberto Piccoli e Alessandro Cortinovis, il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta. Tra i gialloblù, infatti, nessuno dei due è riuscito ad imporsi e giocare con regolarità.
Piccoli frenato dagli infortuni: pronto per un nuovo prestito
Roberto Piccoli, attaccante dell’Atalanta, era arrivato a Verona con i migliori auspici, voluto fortemente dal neo tecnico Gabriele Cioffi, passato in estate dalla panchina dell’Udinese a quella scaligera. L’esordio per l’ex attaccante di Genoa e Spezia era avvenuto alla prima giornata contro il Napoli, subentrando a Thomas Henry.
Quello d’esordio, però, è rimasto uno dei pochi spezzoni giocato da Piccoli nei primi mesi al Verona, frenato da un infortunio al bicipite femorale. Dopo tre ulteriori presenze, infatti, il problema fisico si è ripresentato e ha tenuto Piccoli lontano dai campi di gioco fino alla sosta, non riuscendo a contribuire alla causa gialloblu. Adesso per lui si prospetta un ritorno a Bergamo, ma solo di passaggio. L’Atalanta, infatti, è pronta a girarlo nuovamente in prestito per fargli accumulare minuti ed esperienza. Come riportato da TuttoMercatoWeb, l’Empoli sarebbe molto interessata all’attaccante della Dea.
Cortinovis in extremis ma troppo poco spazio per lui
Il centrocampista del 2001, Alessandro Cortinovis, sta muovendo i suoi primi passi nel calcio dei grandi. Dopo il buon prestito alla Reggina, in Serie B, aveva intorno a sé molto interesse dalla serie cadetta. Su di lui avevano, infatti, chiesto informazioni Bari, Palermo e Benevento.
A spuntarla, però, è stato l’Hellas Verona che ha battuto la concorrenza prospettando al calciatore minutaggio in Serie A. La realtà, però, dice che fino ad ora Cortinovis ha disputato solo cinque minuti con la nuova maglia, nella gara contro l’Atalanta. Per questo anche un suo addio all’Hellas, ad oggi, appare quanto mai probabile, con l’ipotesi di un nuovo prestito che diventa sempre più concreta.