Tanti pensieri affliggono i dirigenti dell’Atalanta dopo la ricaduta dell’infortunio di Duvan Zapata. Il centravanti colombiano è in attesa di scoprire l’entità dell’infortunio, così come lo staff orobico, ma nel frattempo si fanno valutazioni per il futuro. La sconfitta contro la Fiorentina, il momento poco brillante e la sfida di Serie A contro la Juventus che è alle porte, destano preoccupazione. In attacco, come riferimento offensivo puro è rimasto il solo Muriel. Ecco allora che spunta l’idea Diego Costa, come riporta Tuttomercatoweb. L’occasione di prenderlo da svincolato fa gola a Percassi & Co.
L’Atalanta ha avviato i contatti con Diego Costa, ed un primo approccio dovrebbe esserci già stato. L’attaccante brasiliano è rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza all’Atletico Mineiro, e cerca nuovamente fortuna in Europa. Il centravanti sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in un club di livello, e l’Atalanta annusa l’occasione. Per questi mesi la richiesta dell’ex Atletico Madrid è inferiore al milione di euro, poi si penserà se prolungare il contratto anche per la prossima stagione nel caso.
Come riporta TMW, la dirigenza bergamasca starebbe aspettando la certezza sull’infortunio di Duvan Zapata. Il colombiano è volato a Turku da uno specialista per capire l’entità del problema e definire il tempo di stop. Traspare che Zapata non possa recuperare prima della fine di aprile, rendendosi disponibile solo per il rush finale di Serie A. Il timore che la sua stagione sia finita non è svanito, anzi, il rischio c’è sempre. Proprio per questo l’Atalanta aspetta prima di muoversi per Diego Costa. Inoltre c’è da monitorare anche la situazione Ilicic, che è misteriosa. La Dea dovrà prima liberare uno slot extracomunitario per ingaggiare Costa, proprio per questo anche l’opzione Pellè resta viva. Nelle prossime ore ci saranno novità su tutti i fronti.