Atalanta, con lo Spezia tocca alle “riserve”
L’Atalanta questa sera scenderà in campo per affrontare lo Spezia in una sfida decisiva per la corsa al quarto posto. Gli orobici non possono assolutamente commettere passi falsi e anche per questo motivo Gasperini ha intenzione di cambiare qualcosa.
Atalanta: sfida allo Spezia con vista Real
Il tecnico ex Genoa non vuole vedere cali di concentrazione e per mantenere la voglia alta ha in mente di mandare in campo chi ha le motivazioni tali per poter sfornare una grande partita.
In porta potrebbe esserci ancora Sportiello, deciso a conservare il posto da titolare dopo le ultime uscite. In difesa potrebbero riposare Romero e Djimsiti a discapito di Caldara e Palomino, pronti a giocarsi le proprie chance contro i liguri. A centrocampo ci saranno gli straordinari per Maehle e Gosens, ma occhio in mediana dove Freuler sarà titolare ma dove De Roon potrebbe riposare.
La sensazione è che uno tra lui e Pessina possa rifiatare questa sera in vista del Real e dunque scalda i motori Pasalic, pronto a tornare titolare. Con lui anche Malinovskyi e Miranchuk sperano di scendere in campo: il primo ha trovato continuità a sorpresa nelle ultime apparizioni, il secondo invece spera in un’occasione da titolare dopo il buon ingresso in campo con il Crotone. Oltre a loro c’è anche Ilicic, voglioso di riscatto dopo le innumerevoli panchine collezionate nell’ultimo periodo. Gasperini si aspetta un segnale concreto dallo sloveno in vista del Real Madrid.
Infine arriviamo all’attacco dove chiunque giochi è difficile parlare di seconde linee. Sia Zapata che Muriel infatti sono titolarissimi in questa macchina perfetta chiamata Atalanta e anche questa sera, molto probabilmente, si divideranno i minuti in campo con il colombiano ex Fiorentina che sembra orientato a partire da titolare.
Insomma, le soluzioni ci sono: Gasperini in questo modo spera di riuscire ad ottenere il massimo da tutti quelli che scenderanno in campo questa sera, consapevoli di non poter assolutamente sbagliare, anche per arrivare alla sfida con il Real Madrid con il morale alto.