Atalanta, colpo dalla Serie A a gennaio: lo vuole Gasperini

Atalanta, assalto a Lucumì a gennaio

Atalanta, assalto al difensore a gennaio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fantacalcio.it riporta novità cruciali sul prossimo mercato dell’Atalanta. Il colpo per la difesa è altamente probabile. La Dea pesca in Serie A

L’Atalanta è già proiettata al prossimo mercato, consapevole che servirà probabilmente qualche ritocco alla rosa per condurre una seconda parte di stagione all’altezza delle ambizioni europee. Nelle idee della Dea si sta facendo strada la volontà di rinforzare il reparto difensivo, aggiungendo un’altra pedina di spessore e affidabilità nei tre della retroguardia di Gian Piero Gasperini. Una tesi confermata quest’oggi da fantacalcio.it, che fa sapere che l’Atalanta ha già individuato il perfetto innesto difensivo che può fare al caso del suo allenatore. Un colpo da mettere a segno a gennaio, quindi tra pochi mesi. Il prescelto, secondo la fonte, è Jhon Lucumì, centrale attualmente in forza al Bologna di Thiago Motta. Di nazionalità colombiana, il classe 1998 piace in particolare a Gian Piero Gasperini dopo le prestazioni soprattutto della scorsa stagione. La strategia dell’Atalanta sembra chiara.

Atalanta, assalto al difensore a gennaio: è pronto per l’Europa

Fantacalcio.it sottolinea che la scorsa estate Jhon Lucumì è stato richiesto da diversi club, sia italiani che esteri, ma alla fine non si è mosso da Bologna. La situazione è adesso cambiata, dato che Thiago Motta non gli sta più dando grande considerazione. Solo 6 presenze in questa nuova stagione, per un totale di 439minuti giocati in Serie A.

Atalanta, assalto a Lucumì a gennaio
Atalanta, assalto a Lucumì a gennaio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il giocatore si sente pronto per un ulteriore salto di qualità e non esclude affatto la partenza a gennaio. Ecco che l’Atalanta pare pronta a dare l’assalto al colombiano tra qualche settimana, con la grande intenzione di regalargli spazio in Europa. Il contratto di Lucumì col Bologna è in scadenza nel 2026, motivo per cui il suo cartellino potrebbe aggirarsi attorno agli 8-10 milioni di euro. La Dea tenterà l’acquisto a titolo definitivo o andrà per la via del prestito? Questo è tutto da comprendere, ma fantacalcio.it sottolinea che è alta la probabilità di vedere Lucumì con la maglia nerazzurra a partire dal prossimo anno.