Atalanta, colpaccio anche in difesa: scelto il nome
L’Atalanta è scatenata in questo mercato e adesso deve pensare alla sua difesa. Scelto l’innesto su cui puntare quest’estate. I dettagli.
Il mercato della Dea di Gian Piero Gasperini è iniziato col botto. Quanta felicità per il ritorno in Italia di Nicolò Zaniolo, che è stato annunciato ufficialmente come nuovo giocatore del’Atalanta! I nerazzurri sanno sempre stupire, come fatto lo scorso anno con Gianluca Scamacca! E le intenzioni di Sartori sono quelle di continuare a sorprendere anche per la difesa. Serve urgentemente un innesto, dopo gli addi di Palomino, a cui non è stato rinnovato il contratto, e Okoli, ceduto al Leicester per 15 milioni.
Su chi puntare? Tuttosport fa sapere che l’Atalanta è pronta a fare all in su Nehuen Perez, possente centrale dell’Udinese. Ricordiamo che l’argentino è stato ad un passo dal Napoli a gennaio, salvo poi saltare tutto a causa delle commissioni richieste dall’agente. Ora, Perez vuole assolutamente il salto in una big e l’Atalanta potrebbe rappresentare la piazza perfetta. Stagione ottima, l’ultima, dell’argentino classe 2000: 36 presenze in Serie A, praticamente sempre in campo; ha saltato solo due gare. Fisicamente e tatticamente, Nehuen è ritenuto il rinforzo ideale per la difesa di Gasperini, insieme a Scalvini e Kolasinac. Dunque, un titolare!