Notizie cruciali sul mercato dell’Atalanta da Il Corriere di Bergamo. Dopo un solo anno, El Bilal Touré potrebbe lasciare la Dea.
Il mercato dell’Atalanta, sin qui, può dirsi soddisfacente. Nulla di clamoroso, ma Percassi si è preoccupato di fornire a Gian Piero Gasperini dei profili funzionali e a cui la qualità non manca. Sono arrivati Zanioli, Godfrey e Sulemana a rinforzare la rosa, e contemporaneamente è stato liberato spazio col mercato in uscita. Hanno salutato Bergamo Okoli, Zortea, Cambiaghi, Piccoli e Adopo: chi in prestito chi a titolo definitivo. Il lavoro non è certo terminato. Tutto gira al momento attorno a Teun Koopmeiners e la sua probabile cessione.
L’Atalanta spera di guadagnare almeno 60 milioni di euro, e poi di puntare forte sul sostituto. Il prescelto è Matt O’Riley del Celtic. Ma non soltanto Koopmeiners. A sorpresa, anche l’attaccante può salutare. El Bilal Touré è finito nel mirino di un club tedesco.
Come scrive stamane il Corriere di Bergamo, si sta complicando il mercato estivo della Dea. Lo Stoccarda è piombato su El Bilal Touré, attaccante maliano costato 29 milioni ma reduce da un’annata sfortunatissima. L’infortunio ha praticamente azzerato il suo contributo ai risultati della squadra, e adesso il club tedesco sta pensando a lui per rimpiazzare Guirassy, andato al Borussia Dortmund. L’Atalanta non ha in programma la cessione dell’ex Almeria, ma alla giusta offerta potrebbe partire.
Al momento, non c’è una vera e propria trattativa in atto con lo Stoccarda, ma i dialoghi sono iniziati e presto si parlerà di cifre. Contemporaneamente, non sta decollando l’affare che porta ad O’Riley. Sin qui, il Celtic ha rifiutato ogni offerta. La sensazione è che serve un sforzo economico maggiore da parte della Dea.