Atalanta, cessione a sorpresa: è ad un passo dalla Ligue 1
Il giocatore è ad un passo dall’addio all’Atalanta. A riferirlo è Sportitalia oggi. Vicinissimo ad un club di Ligue 1. Tutti i dettagli di seguito
L’Atalanta si sta muovendo più attivamente nel suo mercato in uscita. Il grande nome a tenere banco è quello di Rasmus Hojlund, il maxi talento danese conteso tra Manchester United e Paris Saint Germain. La Dea è pronta a chiedere ben 90 milioni di euro per il suo attaccante, ma non è l’unico profilo in uscita dalla squadra nerazzurra. Come filtra nelle ultime ore, l’Atalanta sembra pronta a rivoluzione il suo attacco. Dunque, fuori Hojlund ma anche altri due profili sono stati messi in vendita.
Uno è Duvan Zapata, il possente centravanti che non ha passato una stagione felice. Alcuni problemi fisici lo hanno tenuto lontano dal campo per un pò, e adesso è probabilmente pronto a riscattarsi in un nuovo club. C’è il Monza di Adriano Galliani ad averlo messo nel mirino, e qualcosa potrebbe sbloccarsi molto presto.
Nelle ultime ore, però, anche Jeremie Boga, altro profilo offensivo della Dea, è stato messo alla porta. Secondo Sportitalia è vicinissimo all’approdo in Ligue 1.
Atalanta, Boga è in uscita: accordo ad un passo
Come riporta Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, Jeremie Boga è ad un passo dall’addio all’Atalanta. Il franco ivoriano è infatti molto vicino al Nizza, club di Ligue 1 allenato dall’italiano Francesco Farioli. Con l’uscita di Boga, la Dea dovrebbe andare poi urgentemente alla caccia del sostituto.
Criscitiello sottolinea che l’Atalanta potrebbe cedere dunque ben due calciatori in Francia in questa sessione estiva di mercato. Boga al Nizza, Hojlund al Paris Saint Germain. Per quest’ultimo affare, la Dea potrebbe ricevere in cambio la contropartita che porta il nome di Hugo Ekitike, sicuramente un ottimo innesto per l’attacco di Gian Piero Gasperini. Ma ancora la situazione è poco chiara. Più quotato il passaggio di Jeremie Boga al Nizza in questo momento.