Atalanta, cercasi rinforzi per la difesa: piace un ex obiettivo del Napoli

Atalanta, cercasi rinforzi per la difesa: piace un ex obiettivo del Napoli

Photo by: Getty Images

Atalanta ancora alla ricerca di un difensore centrale: tanti gli obiettivi, ma dalla Germania potrebbe arrivare il profilo perfetto per Gasperini.

Prosegue il casting in casa Atalanta per regalare a mister Gasperini un rinforzo in difesa. Ormai è cosa certa, l’obiettivo primario della Dea per il reparto arretrato porta il nome di Radu Dragusin, ma sarebbe inopportuno – forse anche rischioso – concentrarsi su un unico profilo. Si sa, la concorrenza per il centrale rumeno è alta e il prezzo fissato dal Genoa, club che ne detiene il cartellino, si aggira intorno ai 30 milioni di euro, parecchio al di sopra della cifra che sarebbero disposti a spendere i bergamaschi.

Secondo quanto riportato da direttacalciomercato.com, sono diversi i difensori analizzati dalla Dea, obiettivi accomunati da un dettaglio che ha contraddistinto finora la rosa del Gasp: profili giovani che non superano i 23 anni di età. Dal 2000 al 2004, da Sutalo, ex Dinamo Zagabria ora all’Ajax, a Matte Smets, centrale 19enne del Saint-Truiden.

Dragusin
Photo by: Getty Images

Giovane, duttile e veloce: Maxence Lacroix potrebbe essere un’occasione

L’ultima opzione in casa Atalanta rispecchia a pieno il difensore cercato da Gasperini. Stiamo parlando di Maxence Lacroix, centrale francese classe 2000 in forza al Wolfsburg ormai da tre stagioni e mezzo. Arrivato dal Sochaux per soli 5 milioni di euro nell’estate del 2020, il 23enne ha catturato l’attenzione di diversi club europei tra cui il Napoli, che lo ha seguito per diversi mesi prima dell’acquisto di Natan.

Centrale duttile, può dividersi tra difesa a tre o a quattro, domina il gioco aereo con i suoi 190 centimetri di altezza, vizio del gol e titolare inamovibile del club tedesco. Il suo contratto andrà però in scadenza nel 2025, motivo per cui il valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro, un costo decisamente più accessibile rispetto, ad esempio, a quello di Radu Dragusin, per cui l’Atalanta sarebbe disposta ad offrire “solo” 20 milioni di euro.

Insomma, l’Atalanta segue Lacroix con attenzione, resta solo da capire quale sarà la sua volontà. L’interesse di diversi club di Premier League stuzzica il francese e potrebbe ostacolare il trasferimento a Bergamo, ma è ancora presto per sbilanciarsi.