Serie A

Atalanta, Carnesecchi storico: doppio rigore parato

Carnesecchi rigore – Serata da ricordare per Carnesecchi, che para due rigori a Pinamonti nel giro di due minuti in Atalanta-Sassuolo.

Per Marco Carnesecchi la serata con il Sassuolo resterà fissa nella mente per moltissimo tempo. Il portiere dell’Atalanta si è infatti reso protagonista di una impresa che molto raramente si vede su un campo di calcio.

Carnesecchi, due rigori parati a Pinamonti

Nel recupero del primo tempo fra Atalanta e Sassuolo, l’arbitro Alessandro Prontera assegna un calcio di rigore agli ospiti dopo una on field review per un tocco di mano di Scalvini. Dal dischetto si presenta Andrea Pinamonti, in assenza dello specialista Domenico Berardi.

L’ex attaccante dell’Inter sceglie di calciare aprendo il piatto destro, ma Carnesecchi intuisce e si tuffa dalla parte giusta parando il tiro. Prima della battuta però Kolasinac entra in area e dopo un controllo VAR il direttore di gara ordina la ripetizione. Pinamonti cambia angolo, ma lo fa anche Carnesecchi neutralizzando ancora il tentativo e mantenendo inviolata la propria porta.

Share
Published by
Alberto Zamboni