Calciomercato Italia

Atalanta, Carnesecchi cambia tutto: la scelta del portiere

Il portiere dell’Atalanta è costantemente al centro delle voci di mercato e in queste ore ha fatto una scelta importante riguardo quello che sarà il suo futuro. 

Il campionato italiano sembra aver già emanato alcuni verdetti, con l’Inter che è ormai lanciata verso la conquista del suo ventesimo scudetto. Diverso è invece, il discorso legato alla qualificazione per la prossima Champions League, con Juve, Milan, Atalanta, Bologna e le due romane che sono pronte a darsi battaglia fino all’ultima giornata.

Al momento, rossoneri e bianconeri sembrano essere i favoriti, con le altre 4 che dovranno lottare per garantirsi l’accesso. Ma bisogna guardare oltre quelli che sono gli obiettivi stagionali, con la speranza di farsi trovare pronti anche per l’inizio della nuova.

Proprio per questo molte società stanno lavorando sul mercato, con l’Atalanta che potrebbe dettare i movimenti di moltissimi club italiani. Si, perchè ci sono praticamente le attenzioni dei top club su mezza squadra bergamasca, con i nomi di Koopmeiners, Ederson, Scalvini e Carnesecchi che stanno ingolosendo le varie società.

Atalanta, Carnesecchi cambia agente

A fare le maggiori avances è stata la Juventus, che avrebbe già sondato il terreno per 3 di questi 4 giocatori. Il primo obiettivo è Teun Koopmeiners, ma con Ederson che in queste ultime ore starebbe rubando la scena. Così come è noto anche l’interesse per Gianmarco Carnesecchi, che sembra destinato a lasciare Bergamo al termine della stagione.

Nel frattempo, il portiere ha già fatto la sua prima decisione importante in ottica futura, scegliendo di cambiare procuratore. L’estremo difensore si è affidato infatti alla World Soccer Agency, gestita dall’agente Alessandro Lucci.

Atalanta, Carnesecchi cambia tutto: la scelta del portiere (Getty Images) – calcioinpillole.com

Carnesecchi, scelto lo stesso procuratore di Bonucci e Kean

Come riportato da Calciomercato.com infatti, è difficile per un procuratore avere due portieri nella stessa squadra, perchè uno dei due rischia di non giocare quasi mai. E’ il caso della medesima agenzia, che detiene anche la procura di Juan Musso.

Proprio per questo è previsto un cambio di scenario al termine della stagione, con Carnesecchi che ha su di se gli occhi puntati di diverse squadre e oltre alla Juve, anche la Roma avrebbe sondato il terreno nei mesi precedenti, con l’Atalanta che fissa il prezzo su una base di partenza da almeo 30 milioni di euro. 

Share
Published by
Fabio Marzano