Atalanta, Cambiaghi verso la cessione: lo vuole Conte

Atalanta, Cambiaghi verso la cessione: lo vuole Conte

Atalanta, Cambiaghi nel mirino del Napoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Da Sky Sport riportano novità in merito al mercato in uscita dell’Atalanta. Il giovane Cambiaghi può partire: direzione Napoli. La notizia. 

L’Atalanta ha visto tornare Nicolò Cambiaghi dall’Empoli a fine stagione. L’attaccante classe 2000 ha passato in Toscana gli ultimi due anni, ma in prestito. Nell’agosto del 2022 si è infatti trasferito ad Empoli, per avere maggiore spazio e possibilità di crescita. La sua ultima stagione con i toscani si è conclusa con 37 presenze, 1 gol e 5 assist. Cambiaghi è più un esterno d’attacco che un attaccante puro. Difatti, sa ricoprire entrambe la fasce avanzate, ma muoversi anche come seconda punta. Inutile dire che sa muoversi meglio sulla sinistra, e a lui sta adesso pensando Antonio Conte. La notizia non è nuova, ma trova conferme nell’indiscrezione di Gianluca Di Marzio fornita a Sky Sport.

Nicolò piace parecchio a quello che sarà a brevissimo il nuovo allenatore del Napoli. L’idea Cambiaghi nasce in Conte come concreta alternativa a Jesper Lindstrom, il quale non ha convinto dopo il suo arrivo in Campania la scorsa estate. Insomma, più ombre che luci per il danese, che il Napoli aveva acquistato per 30 milioni dal Francoforte. C’è il Lione adesso su Lindstrom, mentre il Napoli e Manna stanno proprio pensando a Cambiaghi per sostituirlo. Altro prestito per il classe 2000 italiano? La strategia d’acquisto sarà tutta da studiare.