Atalanta-Cagliari, Ranieri: “A Bergamo serve la gara perfetta”
Domenica 24 settembre alle ore 15:00 l’Atalanta ospiterà al Gewiss Stadium il Cagliari di Claudio Ranieri. Proprio l’allenatore rossoblù, nella tarda mattinata di venerdì, ha presentato la partita in conferenza stampa. I sardi sono reduci dal pari interno a reti bianche contro l’Udinese, ma devono ancora centrare la prima vittoria stagionale in Serie A.
Atalanta-Cagliari, Ranieri: “Petagna recuperato, Mancosu non è ancora pronto”
L’ATALANTA VISTA IN EUROPA LEAGUE: “Una bellissima squadra. Andremo a Bergamo per cercare di fare la gara perfetta“.
GLI INFORTUNATI: “Ho recuperato Petagna, ma non ho ancora a disposizione Mancosu, che sta lavorando per trovare la forma migliore“.
SUL 3-5-2: “Ci ho sempre giocato da tempo. E’ chiaro che vado a perdere un giocatore in fase di non possesso“.
I PROSSIMI IMPEGNI RAVVICINATI: “Ci sarà un grosso dispendio di energia. Valuterò in base ad ogni partita, a quello che mi diranno i giocatori. Qualora dovessero avere necessità di rifiatare sono certo che me lo diranno“.
SU ORISTANIO, LAPADULA E LUVUMBO: “Oristanio? E’ tornato bene dalla nazionale. E’ a disposizione ed è in forma. Spero di avere a disposizione Lapadula per fine ottobre. Luvumbo? Io do le opportunità, il giocatore le coglie. Tutti gli vogliono bene e sta bene in questo ambiente. Quello che vedete in campo è la massima espressione del suo essere“.
CONFERMA DI PRATI: “Deciderò all’ultimo in base alle ultime indicazioni ed agli avversari“.
LA SERIE A RISPETTO AL PASSATO: “Migliorata. Tutte corrono e vogliono vincere. Molte partono da dietro, ma non è il caso dell’Atalanta“.
SIMILITUDINI TRA UDINESE E ATALANTA: “Ci sono squadre che giocano come l’Atalanta, vedi Torino, Verona, Monza, figlie di Gasperini“.
L’ESORDIO DI HATZIDIAKOS: “Molto buono. E’ molto attento e con il tempo capirà sempre meglio i ritmi e i tempi del calcio italiano“.