Atalanta, Bonfanti trova il primo gol: il dato sui baby talenti

Giovanni Bonfanti, difensore dell'Atalanta

Photo by: Getty Images

Il gol di Bonfanti nel primo tempo di Rakow-Atalanta entra in una speciale classifica legata ai talenti nati dopo il 2003 nella rosa della Dea.

Si sta giocando in questi minuti l’ultimo match del gruppo D di Europa League, che sta consegnando all’Atalanta il primo posto matematico nel girone e l’accesso diretto agli ottavi di finale della seconda competizione europea per importanza. Il risultato momentaneo di 2-0 per la Dea certifica due dati importanti, il primo riguarda un Luis Muriel tornato improvvisamente ad illuminare l’attacco neroazzurro già dallo scorso weekend. Il secondo invece è relativo al gol del raddoppio siglato da Giovanni Bonfanti, difensore classe 2003 alla prima marcatura con la maglia del club di Bergamo.

Atalanta, la legge del 2003: Bonfanti si aggiunge alla lista dei baby-gol

Calciatori dell'Atalanta esultano
(Photo by MACIEK SKOWRONEK / AFP)

Stando a quanto riportato da OptaPaolo, account esperto di statistiche e dati interessanti legati al mondo del calcio, il gol di Giovanni Bonfanti siglato nel primo tempo di Rakow-Atalanta di questa sera entra di diritto nella storia italiana del pallone. Il difensore infatti è il terzo giocatore della Dea nato dopo il 2003 ad aver trovato la via della rete dall’inizio di questa stagione, nessuna squadra di Serie A è riuscita a fare meglio fino a questo momento.