Atalanta-Bologna, le probabili formazioni: giochi stellari a confronto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Due delle squadre che esprimono il miglior calcio in Italia si affrontano alle 16:30: Atalanta e Bologna vanno a caccia di tre punti per continuare a sperare. I padroni di casa, sesti ma a soli tre punti dalla zona Champions, chiedono strada per agganciare l’Inter e rilanciarsi definitivamente. Dall’altra parte però i felsinei vogliono insidiare la zona Conference League e vanno alla ricerca del secondo successo consecutivo.
Le scelte di Gasperini

A caccia del terzo successo consecutivo, Gasperini proverà ad affidarsi ai titolarissimi per avere la meglio del Bologna. Nell’ormai tradizionale 3-4-1-2 del tecnico spazio a Musso in porta, difeso dal terzetto composto da Scalvini, Palomino e Djimsiti. A centrocampo Zappacosta e Maehle sugli esterni, con De Roon ed Ederson centrali. In avanti, Pasalic agirà alle spalle della coppia Hojlund-Lookman.
Le scelte di Thiago Motta

Momento d’oro anche per i rossoblù di Thiago Motta, reduci dalla netta vittoria ai danni dell’Udinese per 3-0. 4-2-3-1 d’assalto anche a Bergamo per il tecnico: in porta Skorupski, in difesa Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakopoulos. A centrocampo il duo Moro-Schouten, mentre davanti agiranno Aebischer, Ferguson e Barrow alle spalle di Sansone, unica punta.
Atalanta-Bologna, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Hojlund, Lookman. Allenatore Gianpiero Gasperini.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. Allenatore Thiago Motta.