Atalanta, Boga può partire in prestito. Le ultime novità
L‘Atalanta sta valutando la partenza Jeremie Boga. L’esterno ivoriano non sta trovando spazio e nel mercato di gennaio potrebbe lasciare i bergamaschi in prestito. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la squadra di Percassi si sta mettendo in moto per trovare una soluzione ideale per il giocatore e la società stessa. Dato l’investimento fatto dall’Atalanta lo scorso gennaio non sarà facile accordarsi, però il giocatore è scontento e vuole cambiare aria.
La situazione Boga
Boga è arrivato dal Sassuolo a gennaio 2022 in prestito all’Atalanta, con un obbligo di riscatto fissato a 22 milioni. L’ex Chelsea è diventato uno degli esterni più interessanti del campionato italiano con la maglia nero-verde. Le sue prestazioni hanno convinto la società orobica ad investire su di lui per dare a Gaseprini un’arma in più al suo attacco. L’ambientamento non è stato facile però, e lo spazio che Boga ha trovato è stato sempre minore. Da quando veste la maglia bergamasca, l’ivoriano ha collezionato 28 presenze, con soli 2 gol e un assist all’attivo. Numeri lontanissimi dalle aspettative della dirigenza nerazzurra, che hanno portato la società e il giocatore alla possibilità di separarsi dopo nemmeno un anno.
Atalanta: le pretendenti per Boga
Una delle squadre più interessate a Boga sembra la Fiorentina. Il Ds Pradè starebbe pensando alla formula del prestito con diritto di riscatto, per la durata di 6 mesi. Questa soluzione potrebbe essere valida anche per l’Atalanta. Un’altra pista porta verso l’Inghilterra. Il classe 97′ ha diversi estimatori anche in Premier League, in particolare il Leicester. Le Foxes, già in estate, avevano chiesto informazioni ai bergamaschi per Boga. La società atalantina non era ancora intenzionata ad arrendersi, dato l’investimento fatto. Dopo 6 mesi le cose sono cambiate e si potrebbe aprire la trattativa con il Leicester per trovare un accordo e far partire Boga verso la Premier League.