Calciomercato Italia

Atalanta, Bakker finisce nel mirino di un club di Serie A

Bakker – L’esterno olandese ex Bayer Leverkusen potrebbe presto lasciare la Dea. Il giocatore è infatti finito nel mirino di alcuni club italiani e non, tra cui anche il Monza di Galliani. Come rivelato da Alfredo Pedullà, tra le parti sarebbe avvenuto già un primo contatto. 

Sin da quando è arrivato nella piazza orobica, la figura di Mitchel Bakker è sempre stata circondata da un miasma di dubbi. Nei primi mesi infatti giravano già delle voci su un suo possibile addio alla Dea, in quanto il giocatore, a quanto si dice, non convinceva Gian Piero Gasperini. A distanza di qualche mese la situazione non sembra essere cosi diversa, visto che l’0landese non è una prima scelta e gli spazi per mettersi in mostra sono rimasti pochi. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Monza avrebbe avviato i primi contatti con la Dea per l’acquisto del giocatore, che piace molto ai brianzoli.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Bakker resta in uscita: primi contatti fra Atalanta e Monza

Sono attesi ulteriori aggiornamenti già nei prossimi giorni, ma il fatto che l’Atalanta abbia aperto ai dialoghi è un chiaro segnale della disponibilità a cederlo. Come detto l’olandese non rappresenta una prima scelta per Gian Piero Gasperini, che sulla fascia sinistra è deciso a puntare su Ruggeri, alternandolo ad Hateboer all’occorrenza. Lo spazio per Bakker quindi è inevitabilmente poco, e di conseguenza sia il giocatore che il club stanno valutando delle soluzioni che possano soddisfare entrambe le parti.

L’arrivo di Hien ha inoltre arricchito ulteriormente il reparto difensivo, che ora potrà avere maggiore possibilità di rotazioni e togliere, conseguentemente, ulteriore spazio all’ex Leverkusen. La soluzione migliore per il giocatore, ad oggi, sembrerebbe essere quindi quella di salutare la Dea, e in tal senso i club interessati non mancano. Per ora il Monza si è dimostrata la più decisa ad acquisirlo, ma nelle prossime settimane non è da escludere che possano arrivare offerte anche dall’estero.

Share
Published by
Francesco Lionetti