Calciomercato Italia

Atalanta, arriva la smentita sulle parole di Koopmeiners

Uno degli argomenti caldi in casa Atalanta continua ad essere quello legato al futuro di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese aveva recentemente dichiarato al Telegraaf di aver comunicato alla Dea l’intenzione cambiare maglia in estate, ma l’ad degli orobici Luca Percassi ha fatto chiarezza sul suo futuro nelle ultime ore.

Con l’avvicinarsi dell’estate le voci di mercato si intensificano, e dalle parti di Bergamo continua a tenere banco la questione legata al futuro di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese interessa a diversi importanti club, specialmente alla Juventus, che lo vorrebbe come uno dei principali rinforzi della prossima sessione di trasferimenti. Recentemente il giocatore aveva rilasciato delle importanti dichiarazioni al Telegraaf, in cui spiegava di aver già comunicato alla società nerazzurra la sua volontà di cambiare aria nel corso dell’estate.

A chiarire quella che è la sua attuale situazione ci ha pensato l’amministratore delegato degli orobici Luca Percassi, attraverso i microfoni dell’Eco di Bergamo: “La società è solida e non ha bisogno di vendere: Koopmeiners non è stato ceduto alla Juve né a nessun altro, e nemmeno ha chiesto di essere ceduto”. Dichiarazioni che cozzano con quanto trapelato dal Telegraaf recentemente, ma che potrebbero fungere semplicemente da monito per chiunque voglia acquisirlo.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta, Percassi fa chiarezza sul futuro di Koopmeiners: il punto

Che l’Atalanta non abbia bisogno di cedere il giocatore è assolutamente vero, e ciò spinge la società a tenersi alta con il prezzo del cartellino. La sua valutazione non sarà inferiore, con ogni probabilità, ai 40 milioni di euro, una cifra importantissima che potrebbe seriamente mettere in difficoltà le casse di diversi club. La Juventus resta in ogni caso una delle società maggiormente interessate a lui, e continuerà a lavorare al trasferimento a prescindere dalle parole di Percassi. L’Atalanta sa bene che il giocatore è molto apprezzato non solo in Italia, e di conseguenza non farà sconti a nessuno. Koop è inoltre uno dei pilastri tattici della squadra, e se possibile vorrebbero tenerlo.

Nel frattempo la Dea si gode la sua annata e la corsa su ben tre fronti, di cui Koopmeiners è assolutamente protagonista. L’ex AZ Alkmaar risulta essere un tassello importantissimo per i disegni tattici di Gian Piero Gasperini, ma se in estate i destini dovessero dividersi la Dea sarebbe pronta a virare su Andrea Colpani, gioiello del Monza che è cresciuto proprio nelle giovanili dell’Atalanta, e che ora suscita l’interesse di quasi tutti i grandi club italiani.

Share
Published by
Francesco Lionetti