Duvan Zapata prosegue il suo percorso di recupero sul campo d’allenamento dell’Atalanta. Il colombiano ha lavorato a parte nella sessione odierna agli ordini di Gian Piero Gasperini, orfano dei Nazionali.
L’Atalanta ha svolto una sessione di allenamento al centro sportivo Bortolotti di Zingonia. Gruppo ridotto, quello agli ordini di Gian Piero Gasperini, vista l’assenza dei tanti Nazionali in giro per l’Europa e non solo. Prosegue il suo percorso di recupero Duvan Zapata. Il colombiano ha subito una lesione parziale alla coscia sinistra nella gara del 2 settembre contro il Torino e anche oggi ha seguito un programma differenziato. L’obiettivo dell’attaccante è quello di tornare a disposizione per il weekend di rientro dopo la sosta per le Nazionali, domenica 2 ottobre contro la Fiorentina al Gewiss Stadium.
Con Zapata, hanno lavorato a parte anche Berat Djimsiti e Davide Zappacosta, mentre è rimasto a riposo Juan Musso, dopo l’operazione di riduzione della frattura al volto. Gasperini però può sorridere per il recupero totale di Nadir Zortea. Il classe ’99 ha collezionato 5 presenze in Serie A questa stagione e ha saltato l’ultimo impegno prima della pausa, in casa della Roma.