Sarà l’Ajax di Erik Ten Hag la prima squadra europea ad affrontare l’Atalanta nel nuovo Gewiss Stadium.
Il tecnico dei Lancieri, reduci da un clamoroso 13-0 in Eredevisie, sa che domani sarà tutta un’altra storia. “La partita di sabato non dice niente, ma ci darà comunque tanta autostima. Loro hanno una buona squadra ed una gran filosofia di gioco: domani cercheremo di prendere l’iniziativa“.
Sulle possibili scelte di formazione, Ten Hag non si esprime troppo, ma taglia fuori Huntelaar. “Non è in forma per giocare. Sfrutteremo un altro modulo con Blind a centrocampo, magarii”.
L’esordio in Champions League non è stato dei migliori, ma l’olandese non fa pronostici. “Bisogna giocare. E’ inutile parlare oggi di sconfitte o vittorie“.
Ancora elogi all’Atalanta. “Hanno diversi olandesi in squadra che sono arrivati anche in nazionale. Sono cresciuti tutti e vanno fatti i complimenti alla loro società“.
Infine, una chiosa sull’argomento “bolla”. “Credo nelle restrizioni, ma anche negli accorgimenti. Noi faremo di tutto per evitare il contagio e questo può influire anche in prestazioni e risultati“.