Atalanta-Ajax, Gasperini: “Giocare a Bergamo è una soddisfazione”
Alla vigilia della sfida contro l’Ajax, gara che sancirà esordio ufficiale del Gewiss Stadium in Champions League, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto come di consueto in conferenza stampa. Dopo la sconfitta contro la Samp i nerazzurri sono chiamati a ripartire subito per ottenere 3 punti in ottica qualificazione. Ecco le due dichiarazioni.
LE PAROLE DI GASPERINI
“Mai avrei pensato di giocare questa seconda Champions senza pubblico, ma la pandemia sta togliendo tanto a tutti quanti noi. Resta comunque la soddisfazione di poterla disputare a Bergamo dopo aver dovuto emigrare a Reggio Emilia e poi a San Siro per le coppe”
“Contro la Sampdoria dovevamo superare una squadra racchiusa in difesa e col contropiede, mentre questa sarà una partita molto più aperta, perché l’Ajax attacca con molti più uomini e dovremo badare anche alla loro forza d’urto. Dal punto di vista tattico siamo completamente diversi. Loro sono un laboratorio di soluzioni diverse e innovative in campionato, un po’ meno in Champions dove il livello è più equilibrato. Come società resta un mio punto di riferimento sotto l’aspetto delle idee, perché ne propone di molto efficace”