Aston Villa-West Ham 1-4: poker dei londinesi per il quarto posto
Al Villa Park di Birmingham finisce 1-4 tra Aston Villa e West Ham. David Moyes raggiunge il quarto posto in classifica a pari punti con il Manchester City, mentre Dean Smith, invece, rimane fermo a 10 punti e pericolosamente vicino alla zona retrocessione, distante solo tre lunghezze.
Gli Hammers vanno subito in vantaggio al 7’ con Benjamin Johnson, servito da Declan Rice, vero protagonista della partita. Infatti se al 34’ Watkins, su assist di Buendia, pareggia i conti, pochi minuti dopo è proprio il 22enne irlandese a portare sul 1-2 la propria squadra. La partita per i Villans si fa ancora più complicata nella ripresa, quando Konsa viene espulso e porta la propria squadra, già in svantaggio, anche in dieci uomini. L’Aston Villa resiste per trenta minuti, ma all’81’ vede svanire qualsiasi opportunità di recupero, con il gol di Pablo Fornals e poi cede al tracollo definitivo con il poker firmato da Bowen al 84′.
Per il West Ham è la terza vittoria consecutiva dopo quella contro Tottenham ed Everton, la quarta nelle ultime cinque giocate (unica sconfitta contro il Brentford del 3 ottobre).