Aston Villa-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Aston Villa-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Timothy Weah, Juventus

La Juventus dovrà affrontare la trasferta di Birmingham in piena emergenza infortuni. I bianconeri cercano riscatto in Champions League dopo il deludente pareggio a San siro contro il Milan. La quinta giornata della massima competizione europea vedrà gli uomini di Thiago Motta giocare sul difficile campo del Villa Park contro l’Aston Villa, nella sfida di domani sera, mercoledì 27 novembre alle ore 21.00.

Il disappunto di Thiago Motta riguarda specie l’impossibilità di poter attingere a buona parte del reparto offensivo presente in rosa. L’assenza di Vlahovic è un problema che potrà essere risolto a gennaio durante la finestra di mercato invernale. Prima di allora è necessario reinventarsi. Tuttavia, il rendimento della Juventus in Champions League è quasi ineccepibile, tant’è che un successo spalancherebbe ai bianconeri le porte degli ottavi di finali. Dal canto suo, l’Aston Villa sta ottenendo i risultati più convincenti in Europa, avendo ottenuto 3 vittorie ed una sola sconfitta in quattro partite giocate ed ha all’attivo 9 punti rispetto ai 7 degli ospiti.

Timothy Weah, Juventus
Timothy Weah, Juventus

Aston Villa-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla: è il momento di Weah centravanti. A Koopmeinrs affidati nuovamente compiti offensivi. Duran dalla panchina ma può essere deciso a partita in corso

L’Aston Villa è a secco di di vittorie da ben sei partite. Il loro ultimo successo risale al match di Champions League. Da allora le prestazioni della compagine inglese sono state alquanto sciape. Tuttavia, non dev’essere sottovaluta la squadra di Unai Emery che specie in panchina può vantare giocatori in grado di poter spaccare la partita. In questa classifica europea i Villans hanno ora 9 punti con ben 6 gol realizzati ed uno solo subito.

La Juventus è alle prese con un problema infortuni non indifferente. I bianconeri si sono dovuti accontentare di uno scialbo 0-0 contro il Milan che ha messo in evidenza quanto le attuali assenze possano inficiare sul rendimento della squadra. Eppure sarebbe un errore sottovalutare gli uomini di Thiago Motta che ha dimostrato di essere camaleontico in più occasioni.

Aston Villa-Juventus: la probabile formazione

In fase di rifinitura, Thiago Motta ha visto ridursi ulteriormente i giocatori di movimento a disposizione. In tal senso, sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di vedere Timothy Weah come punta centrale. Come terzino destro, confermato dal 1′ Savona.

L’Aston Villa si affiderà alla capacità realizzativa di Watkins che ha bisogno di ritrovare fiducia. Non solo, i Villains vorranno riscattarsi davanti al pubblico di casa dopo la sconfitta, ed anche l’unica, in Champions League.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Mings, Digne; McGinn, Tielemans; Bailey, Rohers, Ramsey; Watkins. Allenatore: Unai Emery

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta.

Dove vederla in TV

La sfida tra Aston Villa e Juventus è in programma domani mercoledì 27 novembre 2024 alle ore 21.00 e sarà disponibili in idretta ed in esclusiva su Amazon prime.