Aston Villa-Juventus, le parole di Motta: “Domani servirà dare il massimo”

Aston Villa-Juventus, le parole di Motta: “Domani servirà dare il massimo”

(Photo by Spada - LaPresse) Calcioinpillole.com

L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Aston Villa, in programma domani sera alle 21:00 e valido per la 5ª giornata di Champions League.

Con le scorie del brutto pareggio per 0-0 contro il Milan e con una emergenza infortuni preoccupante, la Juventus si prepara al match contro gli inglesi dell’Aston Villa per riprendere il loro percorso in Champions League. Dopo le prime due vittorie nelle prime due giornate contro PSV Endhoven e Lipsia, i bianconeri hanno raccolto solo 1 punto nei successivi due turni a causa della sconfitta contro lo Stoccarda e del pari contro il Lille.

Aston Villa Juventus Motta
(Photo by Spada – LaPresse) Calcioinpillole.com

Aston Villa-Juventus, le parole di Motta alla vigilia della sfida Champions: “Affrontiamo una grande squadra. Infortuni non casuali, servirà dare tutti qualcosa di più in questa situazione. Koopmeiners e Cambiaso stanno bene”

Domani affrontiamo una grande squadra che gioca bene da molto tempo e che ha fatto grandi risultati. Finora hanno fatto 9 punti in questa Champions, dovremo scendere in campo con grande umiltà e dare il massimo“.

Abbiamo fatto una buona partita contro il Milan. Abbiamo controllato il gioco, senza farli ripartire. Domani giocheremo una squadra molto forte con i contropiedi. Servirà non lasciare spazio ai trequartisti e servirà un lavoro di squadra in difesa e in attacco“.

Gli infortuni non sono una casualità e non succedono solo a noi. In questo momento trovare il motivo non sarebbe utile. Ora serve affrontare questa situazione d’emergenza dando tutti qualche cosa di più“.

Il percorso di Emery si conosce, lui è un allenatore che sta ad alti livelli da tempo. Lo sta dimostrando ora all’Aston Villa e in un campionato complicato come la Premier League“.

Come allenatore sto molto bene nella squadra in cui sono e vedo un futuro importante. Siamo in crescita e ora non penso ad altro che far bene alla Juventus. Mi vedo in bianconero e mi vedo molto bene“.

Koopmeiners anche con l’influenza è un grandissimo giocatore. Domani sarà in campo, così come Cambiaso“.

Noi dobbiamo concentrarci sul gioco della Juventus. Dobbiamo competere con tutte le squadre e l’unico modo è dare qualcosa di più. Affrontiamo una squadra che ha più punti di noi e dobbiamo avere rispetto“.

Io sono sempre positivo e ho grande fiducia nei miei giocatori. Ogni giorno mi dimostrano che sono pronti e che vogliono competere per tutto“.