Aston Villa-Arsenal 0-1: Saka fa felice Arteta e regala tre punti ai Gunners
L’Arsenal tira un grande sospiro di sollievo e torna a casa con tre punti pesantissimi dalla trasferta contro l’Aston Villa al termine di una gara molto sofferta e decisa da una rete di Saka alla mezzora del primo tempo. Gli uomini di Arteta salgono così a 54 punti e consolidano il quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Di seguito la cronaca di Aston Villa-Arsenal.
Aston Villa-Arsenal 0-1: la sintesi del match
Nel primo tempo i ritmi sono da subito molto alti, con i padroni di casa che cercano di cogliere di sorpresa gli ospiti. La troppa voglia di fare gioca però un brutto scherzo all’Aston Villa, totalmente imprecisa negli ultimi venti metri. L’Arsenal prende dunque fiducia e alla mezzora va in vantaggio grazie ad una rete di Bukayo Saka (30′).
Nel secondo tempo l’Arsenal pensa solo a difendere il preziosissimo vantaggio tentanto qualche sortita in contropiede. Gli uomini di Gerrard caricano a testa bassa ma continuano a peccare di imprecisione dalle parti di Leno, comunque molto bravo a sventare mischie pericolose in area di rigore. Arteta inserisce anche Pepe ma il risultato non cambia e nel finale è lo stesso Leno a salvare su un pericolosissimo colpo di testa in piena area. L’urlo di gioia di Arteta a fine match fa capire tutta l’importanza dei tre punti conquistati.