Asta di riparazione fantacalcio: su chi puntare del Lecce?

Asta di riparazione fantacalcio: su chi puntare del Lecce?

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

L’asta di riparazione si avvicina e i veri professionisti iniziano già a pensare alle strategie. Se vendessi Tizio recupererei tot crediti e sarei quello con più crediti. In questo modo potrei prendere lo svincolato migliore e con il resto dei soldi puntellerei qualche reparto a prezzi di saldo. Ma è proprio questo il problema: ci sono ancora giocatori decenti che si possono prendere a poco? La risposta è sì, soprattutto se si va a pescare nelle medio-piccole. Oggi parliamo proprio del Lecce, una squadra che sta stupendo e che fornisce ottimi spunti in ottica fantacalcio. Scopriamo i migliori giocatori su cui puntare.

Fantacalcio
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Asta di riparazione fantacalcio: su chi puntare del Lecce?

PORTIERE

Il primo giocatore che in molte leghe, soprattutto in quelle meno numerose, sarà libero è Falcone. Il portiere del Lecce sta facendo vedere ottime cose. Finora 17 partite giocate, zero insufficienze, addirittura dieci 6,5 e un 7,5 in pagella (malus esclusi). I clean sheet sono pochi, solo due, ma il dato più interessante è relativo ai gol subiti: nelle 17 partite disputate Falcone non ha mai subito più di 2 gol a partita! Numeri eccellenti per il portiere di una neopromossa. Ovviamente non può essere preso come top della vostra squadra, ma come primo sostituto del vostro titolare può essere un’ottima scelta, soprattutto se utilizzate il modificatore della difesa.

DIFENSORI

Se Falcone sta subendo pochi gol il merito è anche dei due centrali, Umtiti e soprattutto Baschirotto.

Il primo ha giocato 6 partite finora, con 4 ammonizioni, una media voto del 6,33 e una fantamedia del 6. Ai suoi fantallenatori ha regalato tre 6,5, un 7,5, un 6 e un 5. Possibile che in alcune leghe sia ancora svincolato. Se preso a poco, può essere un vostro titolare nelle partite più semplici.

Ma la vera rivelazione è Federico Baschirotto: sempre titolare, 1 gol, 3 ammonizioni, 6,14 di media voto e 6,24 di fantamedia. Inoltre, non è mai sceso sotto il 5,5. Difensore forte fisicamente, bravo di testa e che può giocare in più ruoli: una manna dal cielo per chi gioca al mantra con i suoi tre ruoli, Dd, Ds e DC. In molte leghe sarà svincolato e forse a febbraio vi costerà un po’ più di Umtiti, ma vale la pena puntarci. Parliamo di un potenziale titolare della vostra rosa.

CENTROCAMPISTI

Il centrocampo è senza dubbio il reparto più interessante per chi vuole prendere titolari dall’ottimo rendimento spendendo poco. Il giocatore più forte è sicuramente Strefezza, ma difficilmente sarà svincolato, quindi non ci soffermeremo su di lui. Se lo avete in rosa, coccolatevelo, se non lo avete provate a prenderlo.

Chi potrebbe essere svincolato, ma potrebbe fare al caso vostro sono Hjulmand e Joan Gonzalez. Il primo è perfetto se cercate un centrocampista titolare dal 6/6,5 assicurato. Il capitano del Lecce non porta molti bonus e prende qualche malus di troppo, ma può essere un ottimo sostituto dei vostri titolari. A 2/3 crediti può essere un ottimo affare.

Joan Gonzalez è probabilmente anche più interessante: sempre andato a voto, 1 gol (e 1 autogol), 1 assist e tante sufficienze. E’ un punto fermo di Baroni che solo in due occasioni lo ha fatto partire dalla panchina per poi schierarlo a inizio secondo tempo. A un paio di crediti può essere davvero un buon acquisto.

Finora ha giocato pochissimo e ha portato solo malus (due ammonizioni): parliamo di Maleh e dei suoi numeri alla Fiorentina. Da qualche giorno è però arrivato a Lecce per far vedere tutte le sue qualità. Può essere una scommessa interessante se pagato 1 credito e se non avete bisogno di un titolare inamovibile.

ATTACCANTI

Ad agosto chi ha puntato su un attaccante del Lecce avrà puntato su Ceesay. Forse, però, è stato un errore. Per l’attaccante gambiano buona partenza con 3 gol nelle prime 12 partite, ma da lì in avanti ha pian pianino perso il posto in favore di Colombo. L’attaccante italiano, infatti, ha convinto Baroni a suon di prestazioni e gol: 4 gol e 1 assist in 10 partite! E la cosa che più impressiona è che 3 di quei gol, oltre all’assist, sono arrivati nelle ultime 5 partite. Proprio da quando Baroni ha deciso di dargli continuità! E allora è su di lui che dovete puntare all’asta di riparazione del fantacalcio. Vi costerà qualcosina in più visto che parliamo di un attaccante, ma se riuscite a portarlo via con il 20% del vostro budget, allora avrete fatto un buon acquisto. In questo caso, quando parliamo di budget intendiamo quello che avete a disposizione nel mercato di riparazione e non certo il budget iniziale. Ovviamente, poi, dipende anche dai giocatori svincolati nelle vostre leghe. Probabilmente Colombo sarà uno degli attaccanti più ricercati in leghe da 10 persone in su e quindi è giusto investire un bel gruzzoletto.