La positività del Presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha stravolto i piani per l’Assemblea di Lega prevista per venerdì 9 ottobre. Era, infatti, programmata una riunione dei vertici della Serie A per discutere delle offerte di private equity e dei diritti TV internazionali per il triennio 2021-24.
L’Assemblea di Lega era stata annunciata il 2 ottobre in una nota sul sito della Serie A, allestita presso l’hotel Hilton di Milano. La notizia di qualche giorno fa relativa al Presidente Dal Pino ha reso necessari degli accorgimenti.
È notizia di ieri che la riunione è stata posticipata a martedì prossimo, 13 ottobre. In secondo luogo, non avverrà più in presenza, bensì tramite videoconferenza. L’ordine del giorno è, comunque, rimasto invariato.
Il tema dei fondi di private equity è spinoso, ma fondamentale. Al momento vi sono due cordate rimaste in ballo, che intendono entrare nella nuova media company al 10%: una è composta da Cvc, Advent e Fsi, del valore di 1,625 miliardi; l’altra è formata da Bain e Nb Renaissance, del valore di 1,35 miliardi.