Asse Genoa-Juve, dopo Rovella si lavora a Shomurodov e Pellegrini

Asse Genoa-Juve, dopo Rovella si lavora a Shomurodov e Pellegrini

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Eldor Shomurodov, 25 anni, sembra essere il nome nuovo per il calciomercato della Juventus di gennaio. L’attaccante uzbeko è in forza al Genoa, club che nelle ultime settimane è sempre più  a contatto con i bianconeri. Il club torinese sta infatti lavorando ai dettagli per l’operazione che porterà alla Continassa il centrocampista Nicolò Rovella. Il classe 2001 rimarrà comunque in prestito in Liguria. Percorso inverso per due bianconeri: Manolo Portanova ed Elia Petrelli si trasferiranno nella capitale ligure.

Juventus, la scelta di Shomurodov

Il centravanti classe ’95 ha segnato contro il Sassuolo. È una delle nuove scoperte del Genoa, che lo ha acquistato dal Rostov nella sessione di calciomercato scorsa per 7,5 milioni. L’uzbeko ha firmato un contratto fino al 2024. L’attaccante ha totalizzato 10 presenze, condite con un assist e due gol.

Asse Genova-Torino, il rientro di Pellegrini

Shomurodov, Rovella e i due giovani non sono gli unici ad essere nei discorsi tra le due società. Ci sarebbe infatti anche un possibile ritorno alla Juventus di Luca Pellegrini. Il club bianconero starebbe valutando di anticipare il ritorno a Torino del mancino dal Genoa. Il procuratore del classe 2000 è Mino Raiola, in ottimi rapporti con la società di Agnelli. L’agente non sarebbe soddisfatto della gestione del suo assistito al Genoa e starebbe quindi spingendo per un possibile rientro alla Juve già in questa sessione invernale del mercato. Nel caso in cui l’operazione si concretizzasse Pirlo potrebbe aprirebbe alla cessione in prestito di Frabotta.