Asse di mercato caldo tra Fiorentina e Torino: tutti i nomi

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calciomercato invernale sta per entrare nel vivo. Mancano ormai pochi giorni all’apertura ufficiale delle trattative di gennaio e le società stanno iniziando a muoversi per centrare i vari obiettivi. Nelle ultime ore, si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un possibile asse di mercato tra la Fiorentina e il Torino. I due club sono reduci da una prima parte di stagione tutt’altro che esaltante (se si esclude il successo dei toscani in casa della Juve nell’ultimo turno), e sono intenzionati a rafforzare le rispettive rose.

La società del presidente Rocco Commisso, ha messo gli occhi su Armando Izzo. Il difensore granata in questo inizio di campionato è spesso finito ai margini delle scelte del tecnico Giampaolo. Nell’ultima partita prima di Natale, però, tornato titolare, ha realizzato la rete del momentaneo vantaggio dei suoi sul campo del Napoli. La Fiorentina ci sta pensando seriamente, perché vorrebbe regalare a Prandelli un difensore di sicuro affidamento.

I granata, dal canto loro, sarebbero interessati a Riccardo Saponara e Valentin Eysseric. I due giocatori in maglia viola stanno giocando con il contagocce. Il francese, dopo vari prestiti ha collezionato solo 2 apparizioni in campionato in questa stagione. Il Torino è alla ricerca di un giocatore con esattamente le sue caratteristiche. Un calciatore dai piedi buoni in grado di cambiare uno spartito apparso monotematico in questa prima fase di stagione. Saponara, invece, a Torino ritroverebbe quel Marco Giampaolo che tra il 2015 e il 16 ad Empoli, lo rilanciò su altissimi livelli dopo l’esperienza non indimenticabile con la maglia del Milan.

Le due società sono al lavoro e nei prossimi giorni sono attese delle novità in tal senso. L’asse Firenze-Torino potrebbe infiammare il calciomercato invernale in Serie A.