Assalto ai gioielli del Parma: Bonny hanno già provato a prenderlo | Lui, invece, non si muove proprio

Ange-Yoan Bonny

Ange-Yoan Bonny, attaccante francese del Parma - lapresse - calcioinpillole.it

Tanti gialloblu sono finiti nel mirino delle grandi. Bonny ma non solo: Il Parma fa muro su uno, e non ne vuole proprio sapere di lasciarlo andare.

In realtà avevano cercato Bonny prima ancora che arrivasse in Serie A e si mettesse in mostra per fisicità abbinata alla qualità, fiuto del gol e duttilità tattica. Una prima punta che dà il meglio paradossalmente come seconda.

Dribbling, velocità e per capacità di giocare spalle alla porta. Dispone di una grandissima sensibilità tecnica, che gli consente di essere molto efficace nei passaggi verso i compagni. Di tutto questo e molto altro se n’era accorto Antonio Conte.

Il retroscena lo rivela il Corsport, secondo cui questa estate il Napoli ha provato a prenderlo, e non era il solo. Ma i gialloblù hanno tenuto duro e sono riusciti a tenerselo stretto, forti del contratto che lo lega fino al 2027.

Il Napoli era il più interessato ma le condizioni di mercato non c’erano proprio: il caso Osimhen e il primo desiderio di Antonio Conte, Romelu Lukaku, hanno bloccato tutto, anche perché i partenopei non sono riusciti a vendere gli esuberi.

Gioielli da blindare

Ma non c’è soltanto Bonny nel mirino dei grandi club di Serie A in questo Parma che gioca bene e sta raccogliendo meno di quanto semina. C’è lo spagnolo Bernabé, un centrocampista che può ricoprire più ruoli, meglio chiamarlo tuttocampista: Pecchi lo ha utilizzato da mezzala e anche da trequartista.

E che dire di Dennis Man. Gli hanno messo gli occhi addosso in tanti, un esterno mancino in possesso di buone qualità tecniche, a cui abbina una notevole velocità in progressione. Non solo. Può giocare su entrambe le fasce, particolare da non sottovalutare. E poi c’è lui.

Fabio Pecchia
Fabio Pecchia, allenatore del Parma – – lapresse – calcioinpillole.it

Prima che vengano strane idee

L’approccio alla Serie A di Fabio Pecchia ha trovato super feedback positivi e tanti consensi. Così la dirigenza ducale, per non saper leggere né scrivere ha deciso di affretta le tempistiche per il rinnovo del proprio allenatore.

Secondo Sportmediaset l’accordo per il prolungamento di contratto tra l’allenatore di Formia e il club emiliano, è praticamente alle battute finali. Tutto pronto per il rinnovo, assicurano. Senza dover rischiare di perderlo a giugno 2025, quanto scadrà l’attuale accordo. La buona riuscita della trattativa non sembra in discussione: l’ex Cremonese è pronto a legarsi al Parma per altre due stagioni, fino al 2027. Con buona pace delle big.