Ass. Urbanistica: “A Milano c’è solo uno studio per un nuovo stadio”
Sono anni che sentiamo parlare di un nuovo stadio accanto San Siro oppure di un restauro totale della scala del calcio. Un dibattito così acceso da esser stato centrale nelle recenti elezioni a sindaco di Milano. Sala è stato riconfermato, quindi si andrà avanti con la sua idea, ovvero un nuovo stadio per entrambe le milanesi, con San Siro che verrà in parte abbattuto.
Niente convivenza fra i due stadi, per già i tanti milioni che servono ogni anno per gestire San Siro. Si aspettano mesi importanti, con continui incontri tra Inter, Milan e Comune. A tal proposito, come riporta il Corriere della Sera, il nuovo assessore all’urbanistica Giancarlo Tancredi ha indicato le aspettative del comune:
“Se e quando ci sarà una decisione che al momento non c’è ci aspettiamo un progetto di altissimo livello. Ad oggi c’è uno studio, non un progetto. Mi interessa una visione complessiva e la riqualificazione di una zona dove ci sono molte realtà diverse”
L’assessore fa riferimento così all’idea del Comune, in cui il nuovo stadio è incluso e chiave di volta, ovvero la riqualificazione totale della zona. Una serie di alberghi, centri commerciali attorno il nuovo stadio, che sarebbero secondo lo studio attorno al 55% dell’intero cantiere.