Asllani e Frattesi floppano di nuovo. Marotta a caccia dei sostituti | Inter, pesca grossa al mercato
La maledizione Bologna colpisce ancora, l’Inter senza Calha e Mkhitaryan soffre troppo. l’ha capito e va al mercato a caccia di pesca grossa.
C’è un’Inter con Lautaro Martinez e Thuram, e c’è un’Inter senza Lautaro Martinez e Thuram. Ma dopo lo scialbo pari casalingo nel recupero contro il Bologna, c’è anche un’Inter con Calha e Mkhitaryan. E c’è un’Inter senza Calha e Mkhitaryan.
Il 2-2 contro la bestia nera Bologna che già nella passata stagione è uscito indenne dal Meazza, rimontando due gol in campionato ed eliminando proprio gli allora campioni in carica dalla Coppa Italia vincendo ai supplementari sempre a San Siro, evidenzia come l’Inter alla fine la panchina così lunga non ce l’ha.
Se n’è accorto anche Marotta e la squadra mercato dell’Inter. Lo stato d’animo dei nerazzurri si legge in gesti e mimica di Simone Inzaghi, particolarmente agitato dall’inizio alla fine, nella prestazione ancora una volta scarica di Asllani. Inifluente anche l’ingresso in campo di Frattesi.
Si torna a parlare di una cessione dell’ex Sassuolo, la Roma non ha la forza per pagarlo al prezzo di Marotta, ma anziché 45 milioni potrebbe inserire nella trattativa Lorenzo Pellegrini, che magari può essere una risorsa nel turn over scientifico di Simone Inzaghi.
Sondaggi e attenzionati
Asllani, poi, è ormai un caso. Le sue prestazioni sono al di sotto di quanto ci si aspettava, quest’anno complice anche gli infortuni di Calha ha avuto chance per mettersi in mostra, ma quella crescita auspicata non c’è stato affatto.
In questa emergenza e con il mercato aperto, perché non provare a cambiare? Chissà che l’Inter non faccia qualcosa in un reparto che sembrava top, ma top non è senza i titolarissimi di Simone Inzaghi. Tanti indizi verso questa soluzionati. Sondaggi sono stati già fatti, gli attenzionati ci sono.
Sfogliando la margherita
L’Inter starebbe sfogliando la margherita per capire se ci sono le condizioni per accelerare qualche trattativa già in corso. Dall’Argentina, per esempio, è uscito fuori che la Beneamata ha incontrato la dirigenza del Newell’s Old Boys Tomás Pérez, talentuoso centrocampista di 19 anni. Si va verso l’acquisto a titolo definitivo per 3 milioni di euro più altri 2 di bonus.
Ma il sogno resta Samuele Ricci, centrocampista del Torino che ha appena rinnovato con i granata, un po’ come Bremer che, all’epoca, aveva esteso il proprio accordo con Cairo e poco dopo è stato ceduto alla Juventus. È l’identikit che cerca Simone Inzaghi. Destro naturale, il Nazionale Azzurro può essere schierato come regista ma anche mezzala. Ottima tecnica individuale, visione di gioco e senso della posizione, tutto quello che sta cercando l’Inter. E che non hanno, a quanto pare, Asllani e Frattesi.