Arthur: possibile operazione a luglio se non recupera dall’infortunio
Dilemma Arthur. Il giocatore brasiliano lotta ancora per l’infortunio rimediato nel mese di febbraio e dal quale non sembra ancora essere guarito. In questi giorni è in Spagna con i suoi procuratori per prepararsi al meglio al pre-campionato. Dovrà valutare attentamente le condizioni della sua gamba destra, che ha riportato una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea (fra tibia e perone). Ovvero una botta rimediata tra la tibia e il perone gli ha causato una calcificazione che gli provoca molto dolore.
Nel corso degli ultimi cinque mesi il giocatore ha deciso di non ricorrere all’intervento chirurgico, ma di provare a guarire tramite onde d’urto. Il problema, però, non sembra essere stato risolto. L’operazione tanto scongiurata durante la primavera ora appare sempre più inevitabile. A metà luglio sarà di nuovo a disposizione di Massimiliano Allegri per iniziare il ritiro. Dovrà lavorare molto per capire se il problema persiste o se può andare man mano migliorando. In caso di negatività, il giocatore dovrà essere sottoposto ad un intervento che lo costringerà a restare fuori dal campo per almeno un paio di mesi.
Il brasiliano, nel frattempo, deve anche convincere il suo mister. Allegri non lo ha mai ritenuto centrale nel suo progetto, a differenza di Pirlo, ma quasi sicuramente rimarrà in bianconero e il tecnico di Livorno dovrà sfruttare anche le sue caratteristiche per migliorare il reparto di centrocampo.