Arthur Cabral come Cyril Dessers in Conference League
La Fiorentina ha battuto 1-4 il Sivasspor e si è qualificata ai quarti di Conference League con un altro gol di Arthur Cabral. L’attaccante brasiliano ha trovato continuità quest’anno e in Europa i gol stanno arrivando spesso. Quello di stasera è stato il quinto in questa stagione di Conference League, mentre sono sei in Serie A. Nella coppa è il secondo miglior realizzatore della Fiorentina solo dietro al compagno Luka Jovic che ne ha segnati sei.
10 – Arthur #Cabral è, dopo Cyriel Dessers, il secondo giocatore assoluto ad aver raggiunto la doppia cifra di gol in Conference League (cinque con il Basilea nell’edizione 21/22 e cinque con la Fiorentina nella competizione in corso) – escluse qualificazioni. Score. pic.twitter.com/ezkDSc7cMr
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 16, 2023
Cabral e Dessers in doppia cifra in Conference League
Un dato particolare accomunca Cabral all’attaccante della Cremonese. Come ricorda Opta, infatti, con i 5 gol realizzati con la Fiorentina, Cabral ha raggiunto quota 10 in Conference League considerando anche i 5 con il Basilea nella scorsa stagione. Questo lo rende il secondo giocatore a raggiungere la doppia cifra nel torneo proprio dopo Dessers che l’anno passato con il Feyenoord ne fece dieci in una sola edizione.