Arsenal Villareal. L’andata se l’è aggiudicata il Villarreal, che ha approfittato di un Arsenal pieno di infortunati. La prima semifinale, giocatasi all’Estadio de la Ceramica, è terminata sul punteggio di 2-1. Un risultato favorevole per Unai Emery.
Il Villarreal, nella partita di questa sera, potrà giocare con due risultati su tre a disposizione. Basta un pareggio per qualificarsi per la finale di Danzica.
L’Arsenal è ormai lontano dai vertici della Premier League, la vittoria dell’Europa League rappresenta l’unica possibilità di giocare le coppe europee il prossimo anno.
Emery avrà sicuramente voglia di trovare una sua rivincita personale, dopo esser stato bocciato dal club londinese appena un anno e mezzo fa. Il tecnico ha la possibilità di centrare una finale di una competizione che ha già vinto tre volte sulla panchina del Siviglia.
Le de compagini si sono già incontrare in quattro sfide in Champions League, nella semifinale del 2006 e nei quarti del 2009. A qualificarsi in entrambe le volte furono i londinesi.
L’Arsenal dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Saka, Aubameyang e Pepe. A centrocampo il terzetto composto da Elneny, Partey e Smith Rowe, mentre in difesa spazio a Chambers, Holding, Pablo Mari e Xhaka davanti a Leno.
ARSENAL (4-3-3): Leno; Chambers, Holding, Pablo Marí, Xhaka; Elneny, Partey, Smith Rowe; Pépé, Aubameyang, Saka. All. Arteta
Unai Emery dovrebbe optare per un 4-4-2. In avanti agirà la coppia formata da Alcacer e Moreno. Tra i pali Rulli, Mario e Pedraza sugli esterni, con Albiol e Pau Torres coppia centrale. A centrocampo Chuckweze e Trigueros, con Parejo e Coquelin in mezzo.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Mario, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chuckweze, Parejo, Coquelin, Trigueros; Alcácer, Moreno. All: Emery