In queste ore, l’Arsenal, ha annunciato l’acquisto del giovane attaccante Marquinhos dal San Paolo. Il classe 2003 lascia il Tricolor paulista dopo essere cresciuto nel suo settore giovanile. Ecco la nota del club dei Gunners.
“L’attaccante diciannovenne Marquinhos arriva dal San Paolo con la firma di un contratto a lungo termine.
Il giovane nazionale giovanile brasiliano, nome completo Marcus Vinicius Oliveira Alencar, è cresciuto nel settore giovanile del San Paolo, approdando in prima squadra e facendo il suo debutto lo scorso luglio a 18 anni.
Marquinhos ha collezionato 33 presenze in prima squadra, durante il suo periodo con il San Paolo, e ha fatto parte del gruppo che ha vinto il Campeonato Paulista nel 2021.
Il giovane attaccante, che ha rappresentato il Brasile a livello under 16 e under 17, si recherà a Londra dal Brasile nelle prossime settimane per unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra per il raduno pre-stagionale.
Il direttore tecnico Edu ha dichiarato: “Siamo lieti di aver completato il trasferimento con il San Paolo, perchè Marquinhos era un giocatore che seguivamo da un po’. A 19 anni è ancora molto giovane, quindi è un giocatore per il futuro. Non vediamo l’ora che si unisca a noi per la pre-season, crei la sua nuova casa qui e continui a crescere con noi”.
Tutti all’Arsenal danno il benvenuto a Marquinhos.
Il trasferimento è subordinato al completamento degli iter buocratici”.