Premier League

Arsenal, ufficiale il rinnovo di Martinelli: firma fino al 2027

L’annuncio era atteso da diverse settimane, ma ora l’ufficialità è finalmente arrivata: Gabriel Martinelli ha firmato il rinnovo con l’Arsenal fino al 2027. L’ala brasiliana è sempre stata un elemento importante per la rosa dei Gunners, e lo stesso Arteta lo ha sempre apprezzato particolarmente per le sue doti moderne unite ad una qualità tecnica di grande caratura. Il calciatore è stato considerato sin dal suo arrivo una potenziale colonna del futuro, e questo prolungamento ne è la chiara conferma.

Arsenal, ufficiale il rinnovo di Gabriel Martinelli: il comunicato

“Gabriel Martinelli ha firmato un nuovo contratto con il club, impegnando il suo futuro a lungo termine con noi.

Il 21enne, giunto alla sua quarta stagione nel nord di Londra, ha già collezionato 111 presenze in prima squadra in tutte le competizioni durante la sua ricca carriera nell’Arsenal.

Il nazionale brasiliano, che ha rappresentato il suo paese ai recenti Mondiali in Qatar, ha collezionato 36 presenze in prima squadra la scorsa stagione ed è stato votato Giocatore del mese sia a dicembre 2021 che a gennaio 2022.

La buona forma del giovane attaccante è continuata in questa stagione, essendo una presenza sempre presente nella formazione titolare della Premier League per le prime 19 partite della stagione e finora ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni, segnando sette reti. 

Gabi ha iniziato la sua carriera all’Ituano, club di San Paolo, debuttando a 16 anni e segnando il suo primo gol a settembre 2018, appena tre mesi dopo aver compiuto 17 anni. unirsi a noi nel luglio 2019.

La sua piena carriera internazionale è iniziata nel marzo 2022, quando la sua forma è stata premiata con un debutto per la nazionale brasiliana. Meno di un anno dopo aver fatto parte della squadra under 23 che ha vinto la medaglia d’oro olimpica a Tokyo 2020.

Al suo debutto con i Gunners in trasferta contro il Newcastle United nell’agosto 2019, Gabi ha segnato due gol alla sua prima partenza da titolare con il club contro il Nottingham Forest in casa in Coppa di Lega a settembre 2019. Nella sua prima stagione in Inghilterra, ha anche vinto il nostro Gol della stagione per il suo impegno da solista in trasferta al Chelsea.

Il direttore sportivo Edu ha dichiarato: “È fantastico che Gabi abbia firmato un nuovo contratto con noi. Le basi della nostra squadra continuano ad essere costruite su giovani talenti, quindi è fantastico che Gabi abbia firmato un nuovo contratto.

“Gabi ha ancora solo 21 anni ed è un giocatore con grandi capacità e personalità. È una parte importante del nostro futuro e siamo lieti di aver concordato un nuovo contratto”.

Il manager Mikel Arteta ha aggiunto: “Siamo lieti che Gabi abbia firmato un nuovo contratto a lungo termine. I nostri tifosi vedono la sua qualità ed energia ogni singola volta che indossa la maglia ed è lo stesso ogni giorno in allenamento, con il suo duro lavoro e i suoi valori positivi.

“Gabi è ancora molto giovane, quindi sappiamo che c’è ancora molto da fare da lui ed è fantastico che faremo questo viaggio insieme. Ora siamo entusiasti di continuare a sviluppare il suo enorme talento e non vediamo l’ora di vederlo esibirsi con l’Arsenal negli anni a venire”.

Il nuovo contratto è subordinato al completamento dei processi normativi.”

Share
Published by
Francesco Lionetti