Arsenal, tutto fatto per l’arrivo di Trossard: cifre e dettagli dell’affare

Arsenal, tutto fatto per l’arrivo di Trossard: cifre e dettagli dell’affare

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

L’Arsenal ha messo le mani su uno dei jolly offensivi più interessanti dell’intera Premier League: Leandro Trossard. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Gunners avrebbero chiuso l’operazione in appena 24 ore, forti della volontà di avere tra i loro ranghi un calciatore che presenta un mix di caratteristiche ideale per i disegni tattici di Mikel Arteta. Il  belga era in totale rottura con Roberto De Zerbi ed i Seagulls, e quella situazione ha notevolmente agevolato le pratiche legate alla sua cessione. Ecco le cifre e i dettagli dell’operazione.

Arsenal, fatta per l’arrivo di Trossard: al Brighton 25 milioni di sterline

Come detto in precedenza, il club londinese ha concluso l’operazione in appena un giorno. Inizialmente era stata fatta una proposta che è stata rifiutata dal Brighton, ma i Gunners ne hanno prontamente rilanciato e si sono assicurati le prestazioni di un calciatore completo e tatticamente universale. In termini di cifre l‘operazione costerà un totale di 25 milioni di sterline, suddivisi in una prima parte da 21 più altri quattro di bonus. Il giocatore, riporta Romano, svolgerà le visite mediche nel corso della giornata odierna, ed apporrà la firma sul contratto.

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Un affare di grande rilevanza quello della capolista di Premier, che riesce ad assicurarsi un calciatore potenzialmente perfetto per i meccanismi tattici della squadra. Leandro Trossard è infatti un tuttocampista in grado di giocare in diversi ruoli, tra cui seconda punta, mezz’ala e trequartista. spietato in zona gol ed intelligente nei movimenti, il belga ha tutte le carte in regola per arricchire l’armonico attacco dei Gunners, che con la sua acquisizione avranno un ventaglio ancora più alto in termini di scelte tattiche. Per il Brighton di De Zerbi si tratta di una perdita molto importante, ma solo il campo potrà dire chi ci ha guadagnato e chi no.