Dani Ceballos fa ritorno all’Arsenal per un’altra stagione. L’accordo tra i Gunners e il Real Madrid, società proprietaria del calciatore, è di un prestito annuale. Dopo la scorsa stagione, sempre in prestito, è ufficiale la permanenza del centrocampista spagnolo nella squadra di Mikel Arteta anche per l’edizione ’20/21 di Premier League.

Protagonista dello scorso campionato dei Gunners con 37 presenze e la vittoria dell’FA Cup, il 24enne nazionale spagnolo è diventato una pedina importante negli schemi del tecnico iberico. Queste le sue parole:

Dani è stato parte integrante della nostra squadra la scorsa stagione e ha concluso il campionato in maniera eccellente. Amo la sua passione e la sua dedizione ed è un calciatore molto dotato. Siamo tutti entusiasti di riaccoglierlo e non vediamo l’ora di vederlo riprendere da dove ha lasciato.

La prima cosa che riprenderà sarà, infatti, il numero di maglia: l’8.

Il ritorno di Dani Ceballos apre per l’Arsenal anche uno scenario in uscita: Lucas Torreira sembra, così, essere designato a partire, con Torino e Fiorentina alla finestra.