Arsenal, tentazione Vlahovic: ecco la strada per arrivare al talento serbo
Anche l’Arsenal si inserisce nella corsa per Dusan Vlahovic, secondo quanto riportato dal Sun. La squadra di Arteta cerca un’attaccante per il post-Aubameyang anche perché Eddie Nketiah e Alexandre Lacazette sono in scadenza di contratto . Il nazionale serbo, 21 anni, sembra l’alternativa perfetta per i Gunners che però dovranno vedersela con le offerte di Juventus, Tottenham e Manchester United.
Un modo per arrivare a Vlahovic però c’è. Lucas Torreira sta facendo molto bene alla Fiorentina ed è in prestito dalla squadra londinese. La dirigenza starebbe pensando di cedere Torreira a titolo definitivo con un conguaglio di 59 milioni di sterline per arrivare all’attaccante serbo.
Restano scettici gli esperti di calciomercato italiani. Durante la trasmissione di Sky Sport Calciomercato L’Originale, Gianluca Di Marzio ha parlato dell’offerta dell’Arsenal, lasciando intendere poco entusiasmo per la destinazione: “Fino a qualche mese fa l’entourage nemmeno rispondeva al telefono ai dirigenti dei Gunners, adesso hanno iniziato a parlare ma non c’è grande entusiasmo”. Secondo Massimo Marianella, il rifiuto all’offerta dei Gunners potrebbe significare che il serbo ha già una nuova sistemazione: “La mia sensazione è che possa essere la Juventus, dove lo vuol portare il suo procuratore”.