Pierre-Emerick Aubameyang è ormai fuori dai progetti dell’Arsenal dopo le note incomprensioni con il tecnico Mikel Arteta. L’attaccante del Gabon ha avuto il permesso dai Gunners per lasciare Londra in anticipo, in vista dell’ormai imminente Coppa d’Africa, altro segnale che rafforza la possibile idea dell’addio. L’ultima presenza di Aubameyang con i colori dell’Arsenal risale allo scorso 6 dicembre nella sconfitta per 2-1 contro l’Everton.
Come riporta il Mirror su di lui sembrerebbe molto forte l’interesse del Newcastle, in emergenza infortuni davanti e pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. L’offerta dei Magpies è quella del prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di sterline. Una trattativa che potrebbe venire incontro alle esigenze di tutte le parti sedute al tavolo. L’avventura di Aubameyang all’Arsenal, dopo aver perso nell’ultimo mese anche la fascia di capitano sembra ormai chiusa definitivamente e proprio per questo cambiare aria sembra l’unica soluzione possibile.
L’ambiziosa e ricca proprietà del Newcastle potrebbe essere una realtà ideale per rilanciare l’ambizione dell’attaccante 32 enne, ancora desideroso di incidere in Premier League.